Arriva “Vesevo Film Festival”, primo festival del cinema breve a Volla 

Una nuova opportunità per i cittadini del territorio vollese

Il cinema breve nel corso della storia è stato praticato da molti registi per le loro sperimentazioni. Un tempo era considerato un genere minore, ma recentemente è stato rivalutato ed è parte integrante dei grandi concorsi cinematografici.

Quest’anno Volla avrà l’opportunità di prendere parte alla prima edizione di “Vesevo Film Festival” insieme alle associazioni: Facimmo; Accademia Musicale Giuseppe Verdi e Vola alto -organizzatori dell’evento- e insieme a Vincenzo Mauro, direttore artistico.

“Vesevo Film Festival” nasce proprio con lo scopo di valorizzare ulteriormente il cinema breve -come forma di espressione artistica di autori nazionali ed internazionali- e per dare l’opportunità ai partecipanti di far conoscere i propri talenti.

Il Festival è un’iniziativa gratuita, che si terrà dal 3 al 6 maggio 2018 presso l’Accademia Giuseppe Verdi situata in Piazzale Vanvitelli 15, Volla (NA) e nel corso di questo evento i partecipanti selezionati potranno presentare il proprio lavoro al pubblico e ad un team di esperti, entrambi chiamati ad esprimere la propria opinione votando.

La giuria assegnerà i seguenti premi: miglior corto; miglior regia; miglior sceneggiatura; miglior fotografia, il pubblico sarà invece chiamato ad assegnare il premio: miglior corto giuria popolare, attraverso un voto su scheda.

Alla fine di queste serate di Festival saranno proclamati i vincitori, i quali riceveranno delle targhe di riconoscimento personalizzate.

Insomma, si tratta di un’iniziativa originale con un’importante spessore culturale e sociale, rivolta agli appassionati di cinema breve e non solo.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web www.vesevofilmfestival.it